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Privacy Policy

Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679 per il sito internet www.luximpianti.it

Soggetti Interessati: Utenti/visitatori.

La LUX Impianti S.r.l. nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 di seguito ‘GDPR’, con la presente La informa che la menzionata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Il responsabile della protezione dei dati (DPO) designato dal titolare ai sensi dell’art.37 del GDPR è:

Data Protection Officer, contattabile ai seguenti recapiti: e-mail: privacy@luximpianti.it.

I Suoi dati personali verranno trattati in ossequio alle disposizioni legislative della normativa sopra riportata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Tipi di dati trattati:

Le attività di trattamento svolte sono finalizzate all’acquisizione dei seguenti dati personali:

Cookie: Cookie Tecnici e Cookie di Profilazione.

Dati comportamentali: Log di navigazione.

Dati comuni: Dati anagrafici, Dati di contatto, Pseudo-anonimi, Pseudo anonimizzati.

Finalità e base giuridica del trattamento:

In particolare i Suoi dati saranno utilizzati per le seguenti finalità:

Legittimo Interesse – Art. 6, c.1, let. f. GDPR:

Navigazione sul sito internet luximpianti.it (Analisi dei dati per eseguire l’evoluzione e manutenzione del sito web, Accertamento di responsabilità in caso di potenziali reati informatici ai danni del sito e/o degli Interessati al trattamento e Analisi statistiche, anonime, sull’impiego del sito).

Natura del conferimento dei dati: obbligatoria. Il mancato conferimento dei dati comporterà l’impossibilità per l’azienda di erogare il servizio web fornito.

Periodo conservazione dati personali:

I dati sono conservati per 7 giorni.

Esecuzione di misure connesse ad obblighi contrattuali o pre-contrattuali (Art. 6, c.1, let. b. GDPR):

Registrazione al sito e accesso area riservata;

Gestire le richieste degli utenti ricevute tramite form di contatto;

Ricezione dei curriculum

Attenzione: si richiede l’invio di un CV “privato dei dati sensibili identificati al Regolamento UE 2016/679 (General Data Protection Regulation – GDPR)” ai sensi dell’art. 9 GDPR. Si rammenta che, qualora il candidato dovesse comunque conferirli, lo farà attraverso una propria azione spontanea non richiesta dal Tdt e, dunque, sulla base di un libero consenso (art. 9, par. 2, lett a).

Natura del conferimento dei dati: obbligatoria. Il mancato conferimento dei dati comporterà l’impossibilità per l’azienda di dare seguito alle Sue richieste.

Periodo conservazione dati personali:

I Suoi dati personali saranno trattati attivamente per il tempo necessario alla gestione del rapporto in essere e/o all’esecuzione del contratto o alla selezione del personale. Nel caso della registrazione, i dati saranno cancellati non appena ne sarà fatta richiesta e comunque per un periodo non superiore ai 10 anni a far data dalla cessazione del rapporto instauratosi.

Esecuzione di misure connesse ad obblighi facoltativi (Art. 6, c.1, let. a. GDPR):

Invio di informazioni commerciali tramite e-mail.

Natura del conferimento dei dati: facoltativa. Riguardo alle sopraindicate finalità, ed un suo eventuale rifiuto al trattamento non compromette la prosecuzione del rapporto o la congruità del trattamento stesso.

Periodo conservazione dati personali:

I Suoi dati personali saranno trattati attivamente per il tempo necessario alla gestione della finalità sopra indicata, nel rispetto dei termini massimi indicati dalla normativa, ovvero 24 mesi per il trattamento e 12 mesi per la profilazione, salvo richiesta di cancellazione da parte dell’utente.

Integrazione con i social media Legittimo Interesse (Art. 6, c.1, let. f. GDPR):

Quando un utente utilizza i due Social media amministrati dal Titolare, Facebook (Instagram) e Linkedin, anche attraverso i collegamenti posti nel sito internet, questi raccolgono informazioni quali ad esempio i tipi di contenuti visualizzati o le interazioni, le azioni eseguite nonché le informazioni sui dispositivi usati (indirizzi IP, sistema operativo, tipo di browser, impostazioni della lingua, dati sui cookie).

Facebook:

Finalità del trattamento:

Gli Insights della Pagina sono statistici aggregati creati da determinati eventi registrati dai server di Facebook quando gli utenti interagiscono con le Pagine e i contenuti in esse presenti. Come illustrato nella Privacy Policy di Facebook, il Social Media raccoglie e usa informazioni anche per fornire servizi di raccolta di dati statistici definiti Insights della Pagina agli amministratori delle pagine per consentire loro di capire la modalità con cui le persone interagiscono con i contenuti in esse presenti.

Maggiori dettagli ai seguenti link:

https://www.facebook.com/privacy/explanation

https://www.facebook.com/legal/terms/information_about_page_insights_data

I dettagli sui cookie utilizzati da Facebook, sono disponibili al seguente link: https://www.facebook.com/policies/cookies/

Il Titolare del Trattamento come amministratore della Pagina è Facebook Ireland Limited (4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublin 2, Ireland) sono contitolari del trattamento in conformità con l’articolo 26 del GDPR per il trattamento di tali dati personali registrati per gli eventi erogati tramite Insights della Pagina (“Dati di Insights”).

Linkedin:

Finalità del trattamento:

Utilizziamo questa piattaforma online per professionisti per trovare ed essere trovate al fine di promuovere opportunità commerciali, per connettersi con altri, trovare informazioni ed offrire possibilità di lavoro. Gli utenti registrati condividono le loro identità professionali, interagiscono con la loro rete, scambiano conoscenze e approfondimenti professionali, pubblicano e visualizzano contenuti pertinenti, apprendono e sviluppano competenze e trovano opportunità commerciali e di carriera. I contenuti e i dati su alcuni Servizi sono visualizzabili dai non membri (“Visitatori”). Noi tratteremo i dati che voi fornirete alla piattaforma e che autorizzerete, sempre attraverso essa, a farci pervenire per le finalità sopra riportate. Inoltre utilizzeremo le statistiche della nostra pagina per valutare le interazioni aziendali con gli utenti collegati.

Maggiori dettagli ai seguenti link:

https://it.linkedin.com/legal/privacy-policy#share

https://www.linkedin.com/legal/california-privacy-disclosure

I dettagli sui cookie utilizzati da Linkedin sono disponibili al seguente link:

https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy

Il Titolare del Trattamento come amministratore della Pagina e LinkedIn Ireland Unlimited Company (“LinkedIn Ireland”) sono contitolari del trattamento in conformità con l’articolo 26 del GDPR per il trattamento di tali dati personali registrati.

Natura del conferimento:

Obbligatorio – Il mancato conferimento dei dati richiesti comporterà l’impossibilità per il Titolare di fornire servizi tramite la Pagina pubblicata su Facebook e Linkedin.

Periodo conservazione dati personali:

I dati raccolti saranno trattati per il tempo strettamente per la realizzazione delle finalità sopradescritte come specificato nelle policy Facebook e Linkedin sopra descritte.

Modalità del trattamento:

I suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:

trattamento informatico con mezzi elettronici.

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.

I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed in particolare dalle seguenti categorie di personale autorizzato:

operatori interni alla gestione del portale web;

ufficio Amministrazione.

Comunicazione:

i suoi dati potranno essere comunicati a soggetti esterni per una corretta gestione del rapporto ed in particolare alle seguenti categorie di Destinatari tra cui tutti i Responsabili del Trattamento debitamente nominati:

consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata;

provider di servizi web per la gestione e il mantenimento della piattaforma.

Diffusione: Trasferimento Dati Extra Ue

I dati personali sono trattati anche fuori dall’Unione Europea, limitatamente ai dati acquisiti tramite i Social Network, presso: USA. Le condizioni di garanzia per il trasferimento sono: Clausole Tipo e Clausole contrattuali ad hoc (Art. 46 GDPR).

Periodo di Conservazione.

Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali, salvo i casi particolari sopra riportati è:

Tempo necessario a gestire le richieste dell’utente.

Lei ha diritto di ottenere dal responsabile la cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione, l’aggiornamento, la rettificazione, la portabilità, l’opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR.

to UE 2016/679: Artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 – Diritti dell’Interessato

L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, la loro comunicazione in forma intelligibile e la possibilità di effettuare reclamo presso l’Autorità di controllo.

L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

dell’origine dei dati personali;

delle finalità e modalità del trattamento;

della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;

dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L’interessato ha inoltre il diritto di ottenere:

aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

la portabilità dei dati.

L’interessato ha, infine, il diritto di opporsi, in tutto o in parte:

per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciali.

Tali diritti potranno essere esercitati scrivendo al DPO all’indirizzo email privacy@luximpianti.it

Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l’utente ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it) laddove ritenga sussista una violazione dei suoi diritti in materia di protezione di Dati Personali.

 

Versione 1_2 del 20.08.2024