Qualità

Lux Impianti ha implementato un Sistema di Gestione Qualità secondo gli standard internazionali ISO 9001:2008, ottenendone la certificazione da QS ZURICH.

Oggi il Sistema di Gestione Qualità persegue la Soddisfazione dei Clienti attraverso il continuo miglioramento dei processi aziendali, dei prodotti e dei servizi.

Lux Impianti possiede attrezzature e mezzi idonei alla realizzazione sia dei processi che dei prodotti/servizi e per l'esecuzione delle attività dispone di personale qualificato.

Il Sistema di Gestione della Sicurezza risponde ai criteri definiti dalle Linee Guida UNI, INAIL, ISPESL e Parti Sociali. Certificato da QS ZURICH , secondo la norma OHSAS 18001:2007.

Il Sistema di Gestione Ambientale è conforme agli standard ISO 14001:2004 e certificato da QS ZURICH .

La Politica Ambientale e la Politica per la Salute e Sicurezza stabiliscono le linee guida per perseguire il fine della prevenzione dell'inquinamento, del miglioramento delle prestazioni ambientali e la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori.

Per poter mantenere il miglioramento continuo ciascun Sistema di Gestione segue la struttura ciclica "pianificare-eseguire-controllare-implementare" proposto nei modelli ISO 9001 , ISO 14001, OHSAS 18001.

Il 22 maggio del 2014 Lux Impianti ha implementato la Certificazione per la Responsabilità Sociale (certificazione standard SA8000:2008). La responsabilità sociale d’impresa costituisce senza dubbio una problematica rispetto alla quale si stanno realizzando nuove dinamiche economiche che non possono non interessare la competizione sia su scala globale che su quella locale.

Lux Impianti si impegna quindi a rispettare i principi e i requisiti di responsabilità sociale dello standard di riferimento, le disposizioni contenute nelle direttive internazionali Onu e Ilo, le leggi nazionali applicabili nel comparto e gli accordi sottoscritti con le parti sociali.